Alice Castello, 23 ottobre 2011

Alicese-Arona 2-1
Alicese: Rainero, Valrosso, Barrella, Castelli, Pane, Cisiano, Iorio, Arlone, Fanan (43' st D'Aquino), Lensar, Maggiolo (20' st Galleran). All. Yon.
Arona: Allioli, Guidi, Rizzon (1' st Okae Fosu), Visentin, Pelosi, Rota, Marcolli, Giroldi, Cugliandro (13' st De Plano), Squizzato (20' st Ganci), Paliotta. All. Bigi.
Arbitro: Cusanno di Chivasso.
Marcatori: Castelli 39' pt, Fanan 18', Marcolli 35' st.

(l.f.) - Sul campo "piccolo" di Alice Castello l'Arona non riesce ad esprimere al meglio il suo gioco, solo nell'ultimo quarto d'ora spinge per riagguantare il pareggio, ma ormai è troppo tardi e così arriva una sconfitta dopo 7 risultati utili consecutivi.
La partita vede da subito i granata padroni del campo, pericolosi al 22' con Lensar, che si presenta a tu per tu con Allioli che in uscita neutralizza con i piedi, e un minuto dopo di testa colpisce in pieno la traversa.
Al 39' il gol: punizione dalla trequarti destra di Iorio per Castelli che di testa infila Allioli.
Nella ripresa ci si aspetta la veemente reazione dei bianco-azzurri ma non è del tutto così e al 18' l'Alicese trova il raddoppio, uno-due sulla corsia di sinistra Cisiano-Arlone, cross che trova smarcato a centro area Fanan che in scivolata infila la rete del 2-0.
Da questo momento l'Arona domina la partita, l'Alicese inserisce un difensore in più per difendere il risultato. Al 35' accorcia le distanze Marcolli, che su sponda diGanci con un diagonale infila il portiere di casa.
Il finale di gara vede l'Arona tutta riversata nell'area avversaria alla ricerca del pareggio che però non arriva, al 41' è Visentin che dopo uno scambio veloce con Paliottaarriva dentro l'area e con il portiere in uscita spara alto.
Nell'Alicese i migliori Fanan e Lensar, nell'Arona bene Allioli, Guidi, Visentin e Rota.