Arona, 6 marzo 2011

Arona-S.Carlo 2-1
Arona: Allioli, Castelli, Guidi, Okae Fosu, Pelosi, Rota (1' st Visentin), Marcolli, Korelic (17' st Bellossi), Papaccio (30' st Colombo), Ranoia, Paliotta. All. Bigi.
San Carlo: Parisi P., Magro (24' st Rumiato), Casalone, Colella, Giuliano, Mazzoglio, Parisi L. (26' pt Ubertazzi), Izzo, Panipucci, Richichi, Beltrame. All. Borello.
Arbitro: Stabile di Vercelli.
Marcatori: Marcolli 11', Panipucci 36' pt, Colombo 39' st.

Con due gol di ottima fattura, di Marcolli in apertura e di Colombo in chiusura, un'Arona poco brillante riesce a battere il volenteroso ma modesto San Carlo.
L'inizio è in discesa per i ragazzi di Bigi: lancio di Ranoia sulla destra per Paliotta, che stringe e crossa, testa di Marcolli e palla in rete: 1-0 dopo soli 11'. E' il quindicesimo gol per il bomber aronese. Dopo due punizioni di Papaccio parate con qualche difficoltà, l'Arona si siede e gli ospiti prendono fiducia: al 29' Allioli è bravo a deviare un bel tiro di Beltrame, ma al 36' il San Carlo pareggia con Panipucci, che chiude da distanza ravvicinata una bella azione personale di Richichi. La partita non è molto bella e non migliora nella ripresa. L'Arona è piuttosto imprecisa e confusa, solo qualche lampo di Paliotta e Marcolli illumina la scena, i giovani alessandrini (6 under in campo) giocano con ordine e non corrono rischi, anzi al 24' si fanno pericolosi con Richichi, che su azione d'angolo tira debolmente da ottima posizione. Risponde Papaccio al volo su punizione di Paliotta, al 26', ma la palla va a lato. Il pareggio, prezioso per la precaria classifica del San Carlo, sembra il risultato più giusto, ma al 39' su bel lancio di Visentin il giovane Colombo brucia il suo avversario e con un un preciso pallonetto infila l'angolo lontano. Nel ricupero anche il portiere Parisi si porta avanti alla ricerca del pareggio e Colombo in contropiede dopo una lunga galoppata manca il terzo gol a porta vuota.
Nell'Arona, che come a Castelletto ha giocato con nuove maglie arancioni e bianche, in luce i soliti Marcolli, Paliotta, Okae Fosu e Pelosi, qualche problema a centrocampo dove mancava Giroldi e nella ripresa anche Rota. Il San Carlo non ha grosse risorse, ma può sperare nella salvezza. Tra i migliori Mazzoglio, Panipucci e Richichi.