Novara, 12 dicembre 2010

Olimpia S.Agabio-Arona 1-2
Olimpia: Corciolani, Brustia, Baroni, Salafia, Marasco, Diliberto (14' st Lima), Ferrari (16' st A. imbrò), Baratti, Bisesi (15' st Gallarati), Imbrò, Scarmozzino. All. Di Stefano.
Arona: Allioli, Castelli, Guidi (42' pt Colombo), Visentin, Pelosi, Rota, Marcolli, Giroldi, Briganti, Papaccio (43' st Spataro), Paliotta. All. Bigi.
Arbitro: Cassella di Bra.
Marcatori: pt 1' Marcolli al 1', Paliotta al 18' pt, Scaramuzzino al 18' st.

(l.f.) - L'Arona porta a casa tre punti importanti dal non facile campo dell'Olimpia S.Agabio. Partenza lampo e in meno di un minuto l'Arona è in vantaggio: palla in profondità sulla sinistra per Papaccio, cross dal fondo per l'accorrente Marcolli, che da dentro l'area calcia al volo ed insacca nell'angolino alla destra di Corciolani.
L'Arona continua ad attaccare e al 20' raddoppia: profondità di Rota per Paliotta che salta un difensore e con un bellissimo pallonetto supera Corciolani in uscita.
Al 35' un'altra occasione per l'Arona, azione Papaccio-Paliotta, palla per Marcolli che calcia però a fil di palo. Nel finale di tempo si rende pericolosa l'Olimpia al 38' con Bisesi e Ferrari.
Nella ripresa gioca un po' meglio l'Olimpia, che al 9' con Salafia va vicino al gol, ma salva tutto Visentin respingendo il tiro. Al 18' l'Olimpia accorcia le distanze con Scaramuzzino che sfrutta un'indecisione della difesa ospite per trafiggere Allioli. L'Arona si limita a controllare il vantaggio, l'Olimpia cerca in tutti i modi il pareggio senza però riuscirci, mettendo un po' in difficoltà l'Arona nel finale di gara.
Nell'Arona migliori Pelosi, Visentin, Marcolli e Paliotta. Nell'Olimpia Imbrò e Scaramuzzino.