Gattinara, 13 marzo 2011

Gattinara-Arona 0-2

Gattinara: Lancini, Mangiaracina, Miladani (11' st Pllumbaj), Prina, E. Crevola, Venditti, Gradogna, Russo, De Filippis (18' st Marzano), Zelioli (18' pt Venegoni), Orlando. All.Mellano.
Arona: Allioli, Castelli, Guidi, Okae Fosu, Visentin, Didò, Marcolli, Giroldi (37' st Spataro), Papaccio (25' st Colombo), Ranoia, Paliotta (23' st Briganti). All. Bigi.
Arbitro: Cinato di Nichelino.
Marcatore: Paliotta 20' e 36' pt.
(l.f.) - L'Arona conquista la sua terza vittoria consecutiva sul campo del Gattinara (giunto alla nona sconfitta consecutiva), dove non aveva mai vinto.
Partita giocata su un terreno molto fangoso ai limiti della praticabilità, che di certo non ha aiutato gli aronesi ad esprimere il loro gioco.
Arona in vantaggio al 20': lancio dalla sinistra per Paliotta che sulla corsia di destra affronta un difensore, si porta la palla sul sinistro e sfodera una parabola perfetta che s'infila esattamente sotto l'incrocio dei pali dove Lancini non può arrivare.
Al 24' il Gattinara prova a reagire, prima con una punizione di Orlando poi con un tiro da fuori di Gradogna, ben parati da Allioli.
Al 36' l'Arona raddoppia: cross dalla sinistra di Papaccio, in mezzo all'area spizza Marcolli che libera sul secondo palo Paliotta, che anticipa il difensore e piazza la palla tra palo e portiere.
Ad inizio ripresa il Gattinara sembra più determinato e in un minuto colleziona due palle gol, con Orlando e De Filippis. Al 18' palla in profondità di Marcolli per Papaccio che crossa di prima sul secondo palo dove c'è Paliotta che ci prova al volo, ma il portiere d'istinto devia il pallone.
Sul capovolgimento di fronte Guidi salva sulla linea un tiro di Pllumbay che in precedenza era stato fermato da una pozzanghera proprio a ridosso della linea di porta.
Al 38' l'occasione migliore per il Gattinara con Orlando che si libera per calciare a botta sicura, ma il suo tiro colpisce il palo ad Allioli battuto. Al 43' Marzano lanciato a rete è recuperato e fermato da un'intervento in scivolata di Spataro al limite dell'area di rigore.
All'ultimo minuto di recupero i giocatori del Gattinara reclamano un rigore.
Nell'Arona, priva di Pelosi e Rota per infortunio, Paliotta è uscito a metà ripresa per una botta alla caviglia; i migliori Okae Fosu, Giroldi e Paliotta.
Nel Gattinara bene Gradogna e De Filippis.