Galliate, 27 marzo 2011

Galliate-Arona 1-0
Galliate: Marchi, Quamini, Di Marzo (12' st Bellin), Chiarpotto, Giannetti, Carnago, Tinaglia (12' st Melis), Bovio, Forzatti, Marchetti, Corno (36' st Lentini). All. Spinelli.
Arona: Fortis, Castelli, Briganti, Visentin, Pelosi, Rota, Marcolli, Didò (21' st Papaccio), Colombo (8' pt De Plano), Guidi, Conchedda (36' st Rolandi). All. Bigi. 
Arbitro: Mattioda di Ivrea.
Marcatore: Bovio 14' st.

(l.f.) Bella partita, davanti ad una discreta cornice di pubblico, tra il Galliate e l'Arona.
Partenza sprint e dopo circa un minuto la prima azione pericolosa è dell'Arona, Conchedda in velocità brucia il suo diretto avversario, calcia a botta sicura, ma Marchi respinge in angolo. Conchedda ('94) è al suo esordio dal primo minuto nel campionato di promozione, così come De Plano, subentrato dopo 8' a Colombo, e Rolandi entrato nella ripresa.
Ad inizio ripresa il Galliate spinge per trovare il gol del vantaggio, al 12' punizione dalla destra di Marchetti per la testa di Corno, palla che va alta di poco sopra la traversa; passa 1' e il Galliate trova il gol: lancio lungo dalle retrovie per la spizzata di Corno che va a liberare Bovio sul secondo palo, il quale al volo insacca alle spalle di un'incolpevole Fortis.
Al 31' su angolo colpo di testa di Forzatti, ma Fortis respinge con freddezza. Sul capovolgimento di fronte azione confusa nell'area del Galliate, tiro di Rota ribattuto, palla a Castelli che tira al volo, ma Marchi compie una pregevole parata d'istinto.
Nel finale l'Arona insiste all'attacco, ma non riesce a realizzare la rete del pareggio. Bene nell'Arona Pelosi, Rota, Conchedda e Papaccio. Nel Galliate Corno, Marchetti e Bovio. L'Arona non perdeva a Galliate dal 1959.