Domodossola, 19 dicembre 2010

Domodossola-Arona 2-1
Domodossola: Fovanna, Gasparoni, Nino, Gaballo, Sottini, Fantone, Hado, Cuda, Palfini (42' st Marian), Puzzello, Rota. All. Chiello.
Arona: Allioli, Visentin (15' st Conchedda), Oioli, Okae Fosu, Pelosi, Rota, Marcolli, Giroldi (33' st Colombo), Briganti, Papaccio (25' st Didò), Paliotta. All. Bigi.
Arbitro: Squillace di Pinerolo.
Marcatori: Puzzello rig. 15', Marcolli rig. 23', Gaballo 36' st.

(l.f.) - Sconfitta immeritata per l'Arona a Domodossola, al termine di una partita giocata su un campo ghiacciato, ai limiti della praticabilità e sul quale si faceva fatica quasi a stare in piedi.
Primo tempo avaro di emozioni, ma le più significative sono per il Domodossola ad opera di Puzzello.
Secondo tempo più vivace, al 15' l'episodio che sblocca la gara: Puzzello cade in area e l'arbitro Squillace concede il penalty tra le proteste degli aronesi. Rigore parso molto più che dubbio. Sul dischetto si presenta Puzzello che con freddezza batte Allioli.
Pronta reazione dell'Arona che ha in Paliotta il suo uomo in più; al 23' Paliotta viene atterrato in area dopo una serpentina tra tre avversari, rigore netto che Marcolli trasforma con un tiro potente e centrale.
Al 33' ancora Paliotta entrato in area calcia, ma il suo tiro lambisce la parte superiore della traversa.
Al 36' l'episodio decisivo, cross dalla destra di Palfini, Gaballo a centro area anticipa tutti e infila nell'angolino alla sinistra di Allioli per il gol vittoria.
Finale tutto dell'Arona che cerca in tutti i modi il pareggio, al 40' con un tiro dai 25 metri Conchedda scheggia la parte superiore della traversa, al 47' è miracoloso Fovanna che in mischia compie due parate che salvano il risultato.
Su un campo ai limiti della praticabilità decisivi gli episodi, l'arbitro ci ha messo del suo regalando un rigore inesistente al Domodossola.
Nell'Arona migliori Rota, Marcolli, Paliotta e Okae Fosu. Nel Domodossola Palfini, Puzzello e il portiere Fovanna.