Cavaglià, 13 febbraio 2011

Cavaglià-Arona 4-1
Cavaglià: Zollo, M. Cremonte, Mina, Frumento, Di Martino (1' st S. Cremonte), Gaio, Saia, Floresta (20' st Tonello), Farinella (22' st Moreni), Esposto, Vitale. All. Govoni.
Arona: Allioli, Castelli, Guidi, Okae Fosu, Pelosi, Rota, Marcolli, Giroldi (30' st Korelic), Colombo (8' st Papaccio), Didò, Paliotta. All. Bigi.
Arbitro: Malvicini di Domodossola.
Marcatori: pt 25' Saia, 45' Vitale; st 9' Marcolli rig., 19' Farinella, 27' Moreni.

(l.f.) - Un Cavaglià perfetto supera per 4-1 un'Arona decisamente sottotono rispetto alle ultime partite.
Dopo un'occasione per Colombo al 16', il Cavaglià va in vantaggio al 26': un cross innocuo di Martino Cremonte diventa per Saia una palla facile da spingere in rete, complice un'uscita sventurata di Allioli. Dopo un tentativo di Marcolli, durante il recupero i padroni di casa raddoppiano con Vitale, che anticipa Okae Fosu e s'invola verso la porta battendo Allioli con una botta sul primo palo.
Nella ripresa l'Arona sembra credere nel pareggio; al 10' per un fallo di mani di Samuele Cremonte viene assegnato un calcio di rigore che Marcolli trasforma di potenza, anche se Zollo intuisce il tiro. L'Arona prova una timida reazione ma senza riuscire a concretizzare le occasioni e così al 20' il Cavaglià chiude la partita con un gol di Farinella. Al 28' il poker con il neo-entrato Moreni, che infila Allioli per la quarta volta.
Nell'Arona sufficiente la prova di Guidi, Giroldi e Marcolli.
Nel Cavaglià migliori Vitale, Saia e Di Martino.