Biella, 4 dicembre 2010

Junior Biellese Libertas-Arona 2-1

Junior Biellese Libertas: Chiaverini, Quaregna, Galleran (28' st Golzio), Gario (1' st Bernabino), Ramon, Rignanese, Schiapparelli, Fiorini, Roano, Koffi Teya, Varacalli (18' pt Pitarresi). All. Bugnolo.
Arona: Allioli, Oioli, Visentin (42' st Conchedda), Okae Fosu, Pelosi, Rota, Marcolli, Giroldi, Colombo (13' st Castelli), Didò, Paliotta. All. Bigi.
Arbitro: Gandolfo di Collegno.
Marcatori: Marcolli rig. al 18' pt, Fiorini al 35', Golzio al 40' st.

(l.f.) - Sconfitta nei minuti finali, evitabile con un po' più attenzione, per l'Arona, che esce comunque a testa alta dallo stadio di Biella, pur giocando con la prima della classe.
Inizio di partita con l'Arona molto determinata, con parecchie ripartenze veloci soprattutto sulle fasce: la prima azione pericolosa è al 13' con Rota che da fondo campo mette in mezzo per Marcolli, ma un difensore salva sulla linea di porta.
Al 18' il vantaggio azzurro, profondità di Paliotta per Marcolli che scatta sul filo del fuorigioco e si presenta a tu per tu con Chiaverini, che lo atterra. Espulsione per il portiere e calcio di rigore che Marcolli trasforma con freddezza.
Nella Junior Biellese esce Varacalli per lasciare spazio al portiere dio riserva Pitarresi.
Al 30', con l'Arona sbilanciata in avanti, la Biellese riparte in contropiede e Didò è costretto a fermare l'avanti ospite con un fallo sulla trequarti che gli costa il secondo giallo, ristabilendo la parità numerica.
Nella ripresa la Biellese entra in campo più detreminata. Al 6' viene annullato, giustamente, un gol a Roano per fuorigioco. Non succede più niente fino al 35', quando da una punizione viene messa a centro area una palla innocua, Castelli colpisce male di testa, regalando il pallone a Fiorini che non ha difficoltà ad insaccare il pareggio.
L'Arona ha ancora una ghiotta opportunità per riportarsi in vantaggio con Marcolli, che nell'area avversaria che non la sfrutta al meglio.
Al 40' la beffa per l'Arona, Visentin tenta un dribbling davanti alla sua area, ma perde il controllo del pallone, Golzio gli ruba il pallone e dopo aver saltato Pelosi, insacca alla destra di Allioli.
Nell'Arona i migliori Paliotta, Marcolli e Allioli.