Crescentino, 14 novembre 2010

Crescentinese-Arona 1-1
Crescentinese: La Fontana, Napolitano, Gremmio, Negro Frer, Bigatti, Moretto (1' st Totaro), Marteddu, Mondino, Panipucci (37' st Capra), Carella (22' st Frigerio), Allasia. All. Pairotto.
Arona: Fortis, Castelli, Guidi, Okae Fosu, Pelosi, Rota, Marcolli (21' pt Nigro. 1' st Visentin), Giroldi, Colombo, Didò ((41' st Oioli), Paliotta . All. Bigi.
Arbitro: Foresto di Torino.
Marcatori: pt 5' Marcolli, 41' Napolitano.

(l.f.) - L'Arona torna da Crescentino con un buon punto. Partono forte i bianco-azzurri di Bigi che al primo affondo al 5' passano: verticalizzazione sull'esterno destro di Rota per Paliotta che lancia in profondità Marcolli, il quale controlla e incrocia sul palo lontano alla destra di La Fontana.
Pronta reazione dei vercellesi al 7' con Allasia, che approfitta di una distrazione di Castelli e calcia a botta sicura, solo davanti a Fortis (al debutto stagionale), che d'istinto riesce a deviare; al 14' è Panipucci a mangiarsi un gol praticamente fatto, solo davanti al portiere spara alle stelle. Al 21' l'Arona perde per un infortunio muscolare Marcolli.
Al 38' è ancora Fortis a compiere un'ottima parata su girata al volo di Carella; la Crescentinese a questo punto crede nel pareggio che arriva al 40': dopo una mischia in area la palla arriva a Napolitano che deve solo appoggiare in rete. Finisce così un primo tempo ben giocato da entrambe le formazioni.
Nella ripresa cala l'intensità della partita, anche per le condizioni del terreno che diventa sempre più pesante; i vercellesi guadagnano parecchie punizioni dal limite, ma vanno vicini al gol solo al 26' con Frigerio che da buona posizione spreca una ghiotta palla gol, ma è bravo Fortis ad intuire il tiro.
L'Arona si limita a controllare. Nel finale non succede più niente a parte l'espulsione per doppia ammonizione al 47' di Pelosi, reo di aver protestato contro le decisioni del direttore di gara.
Nell'Arona i migliori sono stati l'esordiente Fortis, Okae Fosu e Giroldi. Nella Crescentinese Negro Frer, Mondino e Napolitano.