Chivasso, 23 gennaio 2011

La Chivasso-Arona 3-3

La Chivasso: Dazzini, Lo Giudice, Porneala, Capasso, Milanese, Candrilli, Conte (23' st Zancanella), Poleo (30' st Emanuel), Marinaccio (23' st Muyumba), Rosso, Curcelli. All.Gastaldo.
Arona: Allioli (30' pt Fortis), Oioli, Guidi, Okae Fosu, Pelosi, Rota, Briganti, Giroldi, Didò, Papaccio (30' pt Conchedda), Paliotta. All. Bigi.
Arbitro: Testoni di Vercelli.
Marcatori: Briganti al 7', Fabio al 25', Lo Giudice al 43' pt, Paliotta al 7', Conchedda al 13', Muyumba al 42' st.

(l.f.) - Ricomincia il campionato dell'Arona con il recupero della 15a giornata contro il La Chivasso, partita molto bella e combattuta per tutti i 90 minuti, giocata su campo sintetico e conclusasi con un pirotecnico 3-3
L'Arona alla prima occasione buona passa in vantaggio: al 7' azione di Rota e Paliotta, passaggio in profondità che smarca Briganti il quale tutto solo davanti a Dazzini non haproblemi ad insaccare con un bel diagonale.
Il La Chivasso comincia a macinare gioco e al 25', per fallo in area di Didò, viene concesso un rigore per i padroni di casa; sul dischetto si presenta Porneala, Allioli respinge, masulla palla si avventa Fabio che lasciato inspiegabilmente solo insacca il pareggio. Nell'azione del gol s'infortuna il portiere aronese Allioli che al 30' è costretto a lasciare il campo, così mister Bigi è obbligato ad effettuare due cambi per la regola dei giovani, tra i pali entra Fortis, e Papaccio deve lasciare spazio al giovane Conchedda ('94).
Nel finale di tempo il La Chivasso spinge per portarsi in vantaggio ed al 43' Lo Giudice dopo uno spiovente da calcio di punizione insacca di testa sul secondo palo.
Ad inizio ripresa sembra più determinata l'Arona, che sfrutta la velocità di Conchedda e Paliotta per creare problemi alla retroguardia torinese. Al 7' Paliotta dopo un'azione personale sulla destra dal limite dell'area fa partire un tiro di sinistro che s'insacca a fil di palo alle spalle di Dazzini: 2-2.
Al 12' l'Arona passa in vantaggio: Conchedda lanciato in profondità, s'invola verso l'area dove salta un diretto avversario e con freddezza spiazza Dazzini portando in vantaggio i suoi.
Il La Chivasso accusa il colpo è rischia di capitolare ancora sotto la velocità di Conchedda che su azione fotocopia a quella del gol non riesce ad insaccare il quarto gol.
Quando la partita sembrava chiusa al 42' arriva il guizzo di Myumba che in mischia mette a segno la rete del pareggio. All'ultimo minuto su calcio d'angolo per l'Arona, in mischia nessuno riesce a trovare la deviazione vincente e si chiude così una bella partita.
Nell'Arona migliori Pelosi, Briganti, Paliotta e Conchedda.