Verbania, 17 gennaio 2010

Verbania-Arona 4-2
Verbania: Trisconi, Baldo, Trissino, Nicolini, Cotti, Gaballo, M. Ferrari, Forzani, Andreolli (46’ st Puzzello), A. Fernandez (18’ st Ringoli), M. Fernandez (37’ st A. Ferrari). All. Boldini.
Arona: Ragazzoni, Andorno (8’ st Danieli), Guidi, Giroldi, Pelosi, Ferraro, Marcolli (8’ st Micheletti), Albertin, De Nicolo, Cunati, Palliotta. All. Frino.
Arbitro: Apicella di Biella.
Marcatori: A. Fernandez 20', Paliotta 28' pt, Andreolli 18' e 38', Cunati 25', Ringoli 49' st.

L'Arona esce sconfitta dalla trasferta al 'Carlo Pedroli' di Verbania pur giocando una buona partita.
Dopo un palo di Andreolli, al 20' il Verbania passa in vantaggio: tiro di Marco Fernandez da fuori area, respinta di Ragazzoni, palla che finisce sui piedi di Andrea Fernandez che non ha problemi ad insaccare. Vivaci proteste dell'Arona, perché il segnalinee rimane fermo con la bandiera alzata, segnalando un fuorigioco di Andreolli, ma l'arbitro convalida il gol, giudicando che il centravanti non ha partecipato attivamente al'azione. Pronta reazione dell'Arona che al 28' pareggia: Giroldi serve Paliotta che dal limite trova un gran sinistro a filo d'erba che s'insacca nell'angolino alla destra di Trisconi. Pochi minuti dopo De Nicolo manca una ghiotta occasione a tu per tu con Trisconi.
Nella ripresa il Verbania attacca con decisione e torna in vantaggio al 18' con un prepotente colpo di testa di Andreolli su preciso cross di Trissino.
L'Arona trova di nuovo il pareggio al 26': indecisione della difesa locale, Matteo Ferrari respinge sulla linea, ma sui piedi di Cunati che è lesto a ribadire in rete.
Al 38' il 3-2 per il Verbania: tiro da fuori area di Forzani, il rimbalzo sul terreno tradisce Ragazzoni che respinge corto, Andreolli raccoglie e insacca. Con l'Arona sbilanciata alla ricerca del pareggio, all'ultimo dei quattro minuti di recupero, Ringoli ruba palla sulla trequarti e vedendo Ragazzoni fuori dai pali va a segno con un bel pallonetto.