Romentino, 31 gennaio 2010

Romentinese-Arona 2-3
Arona: Allioli; Briganti, Guidi; Giroldi (dal 47' st Ghidini), Ferraro, Moroni; Marcolli, Albertin, Bruno (dal 20' st De Nicolo), Cunati, Paliotta. All. Frino.
Marcatori: Cunati 40', Marra 42' pt, Bruno 10', Panetta 28', Marcolli 46' st.

L'Arona coglie la vittoria a Romentino nel recupero, al termine di una bella partita.
E' la Romentinese a farsi pericolosa per prima con Sow al 22’, ma Guidi salva in scivolata, e al 28’ con Baronchelli, ma Allioli respinge d'istinto. Al 40’ èl’Arona a portarsi in vantaggio: calcio d’angolo dalla sinistra di Paliotta e bello stacco aereo di Cunati che insacca nel sette.
Pronta reazione dei padroni di casa che dopo soli due minuti trovano il pareggio: Aina parte da centrocampo, salta due uomini e serve in profondità un ottimo pallone per Marra, che insacca alle spalle di un incolpevole Allioli.
Al 10’ della ripresa l'Arona torna in vantaggio: cross di Briganti dalla sinistra che colpisce la parte superiore della traversa e torna in campo, riprende Paliotta che calcia verso la porta, sulla traiettoria c’è Bruno che devia il pallone nell’angolino basso fuori della portata di Rolla.
Al 28’ il 2-2: punizione dalla trequarti di Licaj, palla in area e tocco ravvicinato di Panetta che manda in rete.
La partita si accende, la Romentinese al 34’ rimane in 10 per l’espulsione di Licaj per doppia ammonizione e al 40’ arriva il rosso diretto per il capitano Panetta che falcia da dietro De Nicolo.
L’Arona in 11 contro 9 cerca il gol della vittoria e lo trova con Marcolli che con un destro angolato trafigge Rolla al 46'.
Ottima prova dell’Arona, tra i migliori il portiere classe ’93 Allioli, Marcolli, Bruno e Paliotta.
Nella Romentinese bene Aina (uscito per infortunio alla fine del primo tempo), Baronchelli e Ndiaye.