Cossato, 17 marzo 2010

Libertas Biella Cossato-Arona 2-2
Libertas Cossato: Peron, Galleran, Scanzio (32' st Rihane), Laganà, Quaregna, Gario, Rizzato (19' st Baratella), Ferrigno, Marzano, Rota, Umerosky (38' st Zanetti). All. D’Ambrogio.
Arona: Allioli (24' pt Ragazzoni), Micheletti, Guidi, Giroldi, Pelosi, Ferraro, Marcolli, Albertin (24' pt Colombo), De Nicolo (39' st Koleric), Cunati, Paliotta All. Frino.
Arbitro: Biondi di Collegno.
Marcatori: pt 9' Rizzato, 34' Cunati r., 36' Colombo; st 47' Rihane.

Nel turno infrasettimanale sul campo di Cossato l'Arona gioca bene, sciupa numerose occasioni da gol e all'ultimo minuto di recupero si fa raggiungere dai biellesi.
Come domenica, la squadra di Frino torna negli spogliatoi con l'amaro in bocca per aver lasciato sul campo di Cossato tre punti preziosi; il pareggio non fa comunque una grinza e permette all'Arona di mantenersi in una posizione di classifica tranquilla. Nel primo tempo sono i padroni di casa ad andare in vantaggio, ma al 34' arriva il pareggio aronese, grazie ad un indiscutibile calcio di rigore che Cunati trasforma con sicurezza.
Il gol del giovanissimo Colombo (entrato in seguito all'infortunio occorso al portiere Allioli) mette poi le ali all'Arona, che controlla il gioco, trascinata da un eccellente Paliotta, ripresosi a tempo record dalla brutta botta al ginocchio subita domenica contro il Marano.
L'Arona sfiora parecchie volte la terza segnatura, la più clamorosa con De Nicolo che da posizione favorevole colpisce di testa mandando la sfera sopra la traversa.
Poi nelle battute finali da una mischia colossale nell'area aronese scaturisce la rete fortuita che porta la Libertas sul 2 a 2.