Omegna, 29 novembre 2009

Omegna-Arona 2-1
Omegna: Schiavio, Coppi, Mora, Vono (29’ pt Nobile), Improta, Minocci, Stasolla (29’ pt Muscatello), Gambale, Cotti, Teoldi, Tacchini (1’ st Guidetti). All. Poletti.
Arona: Ragazzoni, Andorno, Micheletti, Cestari, Moroni, Pelosi (34’ pt Godio), Colombo (27’ st Ghidini), Albertin, De Nicolo (40’ st Cittadino), Paliotta, Briganti. All. Frino.
Arbitro: Faranna di Novara.
Marcatori: Paliotta su rig 13' pt, Gambale 17', Nobile 38' st.

Arona sconfitta al Liberazione di Omegna (dove era uscita indenne le ultime tre volte), al termine di una partita equilibrata e povera di azioni da gol, disputata sotto la pioggia. La squadra di Frino, che non avrebbe demeritato il pareggio, va in vantaggio al 13’: su cross di Micheletti dalla sinistra, Tacchini intercetta con la mano. Rigore che Paliotta trasforma con sicurezza. L’Omegna perde per infortunio Stasolla e Vono, ma i sostituiti Nobile e Muscatello non li faranno rimpiangere. Nella ripresa l’Omegna trova il pareggio al 17’ con Gambale, che indovina uno strepitoso spiovente da trenta metri che va a insaccarsi proprio all'incrocio dei pali. L’Omegna acquista fiducia, Ragazzoni respinge una conclusione ravvicinata di Cotti, ma nulla può al 38’ quando Nobile entra in scivolata su un centro basso dalla sinistra e manda la palla in rete.