Mezzomerico, 25 ottobre 2009

Marano-Arona 3-3
Marano: Zenoni; Doday, Alessandro, Jacomelli, Catalli, Padula (dal 24' st Rovea), Bisesi, Moretto, Massaro (dal 44' st Massara), Squizzato (dal 38' st Coscia), Polara. All. Rosa.
Arona: Ragazzoni; Briganti, Micheletti (dal 24' st Andorno), Giroldi (dal 23' st Ghidini), Pelosi, Moroni, Marcolli, Albertin, De Nicolo, Paliotta, Godio (dal 27' st Cittadino). All. Frino.
Arbitro: Vanni di Novara.
Marcatori: Massaro al 7' pt, De Nicolo al 19' pt e 31' st, Bisesi al 24' pt, Polara al 13' st, Ghidini al 48' st

Gol ed emozioni tra Marano e Arona, due squadre che continuano a incassare troppi gol. Il Marano, a tratti travolgente in attacco, sul 3-1 a 15' dalla fine sembrava padrone del campo, ma non ha fatto i conti con il gran cuore dell'Arona, che come a Galliate ha raddrizzato la partita nel finale, complice un netto calo dei gialloblù. Positivo dunque il ritorno di Roberto Frino sulla panchina dell'Arona, coinciso con il ritorno alla tradizionale maglia azzurra.
Partenza sprint del Marano, in vantaggio al 7' con un gol da manuale: lancio in verticale di Bisesi e conclusione di esterno di Massaro ad anticipare l'uscita del portiere. La coppia d'attacco dei locali fa paura, ma l'Arona non si fa intimidire e al 19' pareggia: cross di Micheletti dalla destra e bel colpo di testa di De Nicolo che incrocia sull'angolo lontano. Non ci sono pause, vanno al tiro Marcolli da una parte e Bisesi dall'altra, ma al 24' il Marano torna in vantaggio: Moretto ruba palla a Paliotta e pesca Bisesi, che in diagonale non perdona. Ancora un'occasione per parte con Polara (alto) e Paliotta (ribattuto) prima dell'intervallo.
Botta e risposta in apertura di ripresa: al 5' De Nicolo, ben lanciato da Albertin, tira troppo centrale e Zenoni è bravo a deviare. Al 13' invece, su percussione di Massaro e respinta di Pelosi sulla linea, irrompe Polara e mette in rete: 3-1. Al 24' Ragazzoni con la punta delle dita devia un diagonale di Massaro, poi è solo Arona, grazie anche alle forze fresche messe in campo da Frino.
Al 31' Marcolli difende bene il pallone sul fondo e mette in mezzo, dove De Nicolo anticipa i difensori e devia in rete da pochi passi: 3-2. Al 36' Paliotta, su lancio di Marcolli, spreca una grande occasione, ma l'Arona ci crede ancora. Al 3' di recupero punizione dal fondo di Marcolli, si porta all'attacco anche il portiere Ragazzoni, ma è il piccolo Ghidini, inspiegabilmente solo dentro l'area piccola, a deviare di testa in rete. Meriti e demeriti delle due squadre alla fine si sono bilanciati. Buono l'arbitraggio.