Casale Monferrato, 15 novembre

Junior Casale - Arona 0-2
Arona: Ragazzoni, Oioli, Micheletti, Cestari, Pelosi, Moroni, Marcolli, Godio (dal 35' st Ghidini), Cittadino (dal 9' st Briganti), Paliotta (dal 38' st Corona), Giroldi. All. Frino.
Marcatori: Marcoli su rig. 20', Paliotta 30' st

Terza vittoria consecutiva per l'Arona di Frino sul campo della Junior Casale. L'Arona si è presentata piuttosto timorosa e la Junior dal basso dei suoi tre punti ha badato a non subire gol nel primo tempo, cosa che in precedenza era successa solo contro il Galliate. Primo tempo equilibrato con portieri inoperosi a parte una mischia per parte in area di rigore risolta dagli estremi difensori. Poche giocate di qualità, si è badato di più a non rischiare l'errore, forse anche per il campo fangoso e scivoloso. Primo tempo chiuso sullo 0-0.
Nella ripresa come di consueto l'Arona appare più grintosa, tiene maggiormente il possesso palla e cerca la giocata nello spazio, cosa mai cercata nel primo tempo. La Junior va in affanno ma non concede nessuna clamorosa occasione. Si arriva al 20’ quando su azione di calcio d’angolo l'arbitro, tra lo stupore generale, fischia un rigore, molto contestato da giocatori e dirigenti monferrini. Marcolli trasforma malgrado Piccaluga riesca e deviare il pallone. Per la Junior la partita finisce qui, l'Arona ottiene il raddoppio al 30’ con Paliotta: da un corner per la Junior, con salvataggio sulla linea di Giroldi, parte un veloce contropiede che Paliotta conclude in rete. Nel finale l'Arona sfiora anche la terza rete. Junior deludente rispetto a quella vista a Biella, Arona più forte ma favorita nell'episodio del rigore.