6 settembre 2009

Real Cureggio-Arona 3-2
Real Cureggio: Falconelli; Morganti, Biscuola; Giorgetti (8' st Previtali), Rolando, Ferrario; Guntri (48' st Barresi), Dugnani, Gningue (8' st Bovio), Dell'Orzo, Inzillo.All. Galeazzi.
Arona: Ragazzoni; Andorno, Micheletti; Giroldi, Pelosi, Moroni, Marcolli (20' st Comparoli), Albertin, De Nicolo (43' st Lapolla), Paliotta, Briganti. All. Ferrero.
Arbitro: Frati di Torino.
Marcatori: Marcolli 4' e 17', Ferrario pun. 7' pt, Guntri 16', Bovio 48' st.

(v.d.) – Finisce in beffa una gara che una buona Arona, in inedita maglia gialla, meritava di pareggiare.
La “corazzata” Real Cureggio segna nell’ultimo minuto di recupero, portandosi via i tre preziosi punti in palio, ma non è stata certo una passeggiata per gli uomini di Galeazzi: l’Arona vista oggi in campo ha dimostrato di essere una gran bella realtà.
Al 4’ Arona subito in rete: Marcolli ruba palla dal limite, evita un avversario e il suo secco tiro centrale passa in mezzo alle gambe di Falconelli e finisce in fondo alla rete. 0 – 1.
Al 7’ il pareggio: Ferrario, su calcio di punizione dal limite, beffa Ragazzoni con un preciso tiro nell’angolino basso, dove il portiere aronese non arriva. 1 – 1.
Al 16’ gran tiro di Dell’Orzo che colpisce la traversa, risponde l'Arona con un perfetto cross dalla destra di Paliotta, che trova Marcolli a ribadire in rete sul secondo palo. 1 – 2.
Al 45’ l’Arona rimane in dieci per l’espulsione di Andorno per doppia ammonizione. Nella ripresa, Ferrero sposta in difesa Briganti.
Il Real Cureggio attacca e al 16’ la difesa aronese si fa sorprendere da un rinvio della difesa, che arriva al velocissimo Guntri, che avanza e fulmina in rete. 2 – 2.
Al 27’ prodezza di Ragazzoni su insidioso tiro del neo entrato Bovio, che poi da posizione defilata trova un tiro magistrale che sfiora l’incrocio.
L'Arona tiene bene il campo e al 34’ va vicinissima al gol: prezioso assist di Di Nicolo per l’accorrente Comparoli che dalla destra lascia partire una cannonata che lambisce il palo alla destra di Falconelli.
Al 38’ mischia nell’area dell’Arona, respinta di Ragazzoni, riprende lo sgusciante Guntri che colpisce il palo.
Al 93', nell’ultimo minuto di recupero, una corta respinta della difesa dell’Arona è intercettata da Previtali, la cui rasoiata dalla destra attraversa tutta l’area di rigore, sul secondo palo è pronto Bovio che insacca. 3 – 2.
Un plauso a tutta l'Arona per l’impegno e il buon gioco di squadra, da sottolineare la buona gara di Marcolli, autore della doppietta, il secondo tempo di Briganti, la fantasia di Paliotta, la sicura prova di Moroni. Nel Cureggio in luce Bovio, Dugnani, Dell'Orzo e Guntri, non del tutto convicente la difesa. Buono l'arbitraggio.