10 maggio 2009

Arona-Vaprio 0-0
Arona: Ragazzoni; Oioli (16' st Bellossi), Calafiore; Okae Fosu (31' st Licht), Moroni, Di Cristofano; Marcolli, Albertin (31' st Didò), Gijza, Comparoli, Guidi. All. Frino.

(v.d.) - Termina senza particolari patemi d'animo l'incontro tra l'Arona ed il Vaprio, che portano a casa un punto utile a tirarsi definitivamente fuori dal pericolo play out, grazie anche alle sconfitte delle inseguitrici Omegna, Cameri e Mergozzo.
Taccuino delle annotazioni quasi completamente in bianco, portieri inoperosi, palleggi amichevoli tra le due contendenti, che solo nel primo tempo avevano dato l'illusione di potersi fare un po' di male. Pregevole l’azione personale del giovane albanese Dorian Gjiza (discreta la sua prestazione) che al 25’, con uno scatto improvviso sulla fascia destra, lascia sul posto un paio di avversari, ma il suo assist preciso è vanificato da un’incertezza di Marcolli al momento della conclusione.
Nel secondo tempo una noia mortale, anche se dopo soli 5’ un preciso passaggio di Guidi trova la testa di Comparoli, che in ritardo colpisce male e subito dopo (7’) lo stesso Comparoli sfiora il palo con un insidioso tiro. Poi più nulla, fine anticipata e sicuramente voluta della contesa, a ritmi da allenamento.
Ma va bene così. Al di là dello squallido spettacolo dell’ultima mezz’ora, l'Arona prosegue con la sua lunga striscia di gare positive e a tre giornate dal termine può considerarsi salva.