14 settembre 2008

Mergozzo-Arona 2-0

Arona: Ragazzoni; Andorno (dal 15' st Corona), Calafiore; Ragazzoni L. (dal 1' st Bortoletto), Moroni, Oioli; Comparoli, Albertin, Didò, Meleleo (dal 25' st Lapolla s.v.), Confessore. All. Zanetti.

Marcatori: Sacco 25' pt, Ferrari 43' st.

Inizia malissimo il campionato per l’Arona, sconfitta per 2-0 dal Mergozzo, più organizzato, più veloce, più aggressivo, più bravo ad andare negli spazi.
Iniziativa ai padroni di casa, che vanno in rete al 25’ grazie a una veloce ripartenza che trova scoperta la difesa aronese. Sacco sfugge a Oioli, che finisce a terra, e fulmina Ragazzoni con un gran destro. L'Arona abbozza una reazione, guadagna due corner e sfiora il pareggio al 33' quando un bel tiro dal limite di Comparoli colpisce in pieno il palo. Altro veloce contropiede dei locali, Colabraro solo davanti a Ragazzoni calcia a lato.
Nella ripresa con l'ingresso di Bortoletto (fresco sposo) l’Arona cerca di prendere l'iniziativa, ma è lenta, imprecisa e inconcludente. Per il Mergozzo ancora tre buone occasioni: due volte Colabraro sbaglia la conclusione al termine di veloci azioni di contropiede, poi Ragazzoni devia con la punta delle dita una insidiosa punizione dal limite deviata dalla barriera. Unico tiro in porta dell'Arona una bella punizione di Albertin alla mezzora, che Tamini alza sopra la traversa, mentre finisce nettamente fuori un tiro da buona posizione del giovane Lapolla. Quasi allo scadere l’ennesimo contropiede mergozzese taglia la lenta difesa verde, tirocross di Ferrari dalla destra che, deviato da Moroni, schizza sul palo interno e poi in rete: 2-0.