Arona-Gravellona 2-0
Arona: Ragazzoni; Andorno, Licht; Didò, Moroni, Oioli; Marcolli (42' st Carnero), Albertin, Bortoletto, Minetti (33' st Porcelli), Comparoli (38' st Meleleo). All. Zanetti.
Marcatore: Comparoli al 18' pt e 25' st

(v.d.) - L’Arona vince e convince, opposta ad un Gravellona che sembra già rassegnato alla retrocessione e che per tutta la partita non è mai riuscito a creare una sola azione pericolosa.
Questa vittoria premia la grande volontà di tutta la squadra, ma soprattutto gratifica il grande lavoro svolto da uno strepitoso Marcolli e l’immensa generosità di Comparoli, autore della doppietta che ha dato i tre punti all’Arona.
L’inizio della gara è folgorante.
Al 4’ Marcolli al limite dell’area si esibisce in un palleggio da equilibrista prima di esplodere un tiro che sfiora il palo.
Al 6’ Bortoletto va in rete di testa, ma l’arbitro ravvisa un fallo fantasma dentro all’area ed annulla Un minuto dopo un lancio perfetto di Marcolli trova pronto allo scatto Comparoli, che evita il portiere in uscita ma poi si allunga troppo il pallone e l’azione svanisce.
Al 12’ corner di Marcolli, deviazione di Bortoletto e spettacolare rovesciata di Minetti all’altezza del calcio di rigore, ma il pallone sorvola la traversa.
Al 18’ l’Arona passa meritatamente in vantaggio: il solito Marcolli fa il vuoto sulla fascia destra, il suo cross è telecomandato per la testa di Comparoli che mette in rete.
Il Gravellona è annichilito e al 26’ perde il suo difensore Pirozzini, espulso per aver colpito da tergo Licht, dopo che la palla era finita in fallo laterale e a gioco fermo.
Al 31’ è ancora Marcolli a fare il vuoto sulla fascia destra, il suo rasoterra è arpionato in spaccata da Bortoletto che manda a lato di pochi centimetri.
Al 34’ primo ed unico acuto del Gravellona: una fucilata su punizione, dalla sinistra di Avicola, parata dall’attento Ragazzoni.
Al 37’ l'incontenibile Marcolli salta cinque avversari, ma arrivato esausto al limite dell’area sferra un tiro debole che non crea problemi all’estremo difensore ospite.
La ripresa inizia subito con l’ennesimo show di Marcolli, che salta un paio d’avversari ma il suo secco rasoterra colpisce il palo, la sfera arriva sui piedi di Comparoli che a porta vuota calcia clamorosamente a lato. Non passa un minuto ed ancora il numero sette aronese con un preciso cross trova libero in area Bortoletto, tiro al volo del capitano e pallone che si stampa sul montante.
L’Arona cerca la rete della sicurezza e per i gravellonesi la gara diventa un assedio.
All’8’ ci prova Minetti – buona anche la sua prestazione – con una bordata dal limite respinta sulla linea da un difensore.
Al 15’ lo scatenato Marcolli crea lo scompiglio nella difesa arancione, ma il suo tiro centrale è parato facilmente dal portiere.
Al 25’ secondo gol e piccolo capolavoro di Comparoli, che prima ruba di forza il pallone ad un avversario, poi da circa 25 metri assesta una cannonata che picchia sotto alla traversa e finisce in rete.
Da incorniciare la prova di Marcolli, autentico trascinatore della squadra azzurra, un elogio comunque va a tutti i ragazzi di Zanetti.
L’inconsistente Gravellona dovrà lavorare parecchio, sul campo e in campagna acquisti, per rimanere in questa categoria.