2a giornata

Valdossola-Arona 1-2

Arona: Ragazzoni; Andorno, Micheletti; Licht (34' st Piva), Pioletti, Sorgente (13' st Colaci); Vittoni, Albertin (34' st Carnero), Bortoletto, Rossi, Bogani.

Marcatori: Rossi 22', Bortoletto 24', Hado (V) 25' st

L'Arona ha battuto il Valdossola al “Curotti” di Domo per 2-1. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, tra due squadre che hanno dato vita ad un incontro piacevole, ricco di occasioni da ambo le parti. Gli ossolani hanno pagato i molti infortuni a centrocampo e la mancanza di quella malizia e cattiveria agonistica necessaria contro una squadra come l'Arona che ha il lusso di schierare in attacco un trio del calibro di Bortoletto, Bogani e Rossi.

Dopo un primo tempo abbastanza tranquillo, dal 22' della ripresa in quattro minuti si decide la partita. Punizione a metà campo per l'Arona, Bogani batte rapidamente prendendo di sorpresa gli avversari, Rossi si trova così solo davanti a Bozzetti e mette in rete di precisione.

Palla al centro, il Valdossola si spinge in attacco; sul capovolgimento di fronte, contropiede di Bogani, assist a Bortoletto che infilza nuovamente Bozzetti. Hado riesce subito ad accorciare le distanze e nel finale il Valdossola continua a provarci, ma è ancora l'Arona ad avere le occasioni più ghiotte con Bogani e Bortoletto.

(dal "Corriere di Novara")