Arona –Romentinese 1-2
Arona: Ragazzoni; Andorno (dal 19' st Colaci), Micheletti; Volpe (dal 1' st Pioletti), Pelosi, Sorgente; Comparoli (dal 19' st Meleleo), Albertin, Bortoletto, Vittoni, Bogani.
Marcatori: Comparoli 11', Jacomuzzi 38' pt, Squeo 4' st.

(v.d.) - Terza sconfitta consecutiva dell'Arona contro un’intraprendente Romentinese. La squadra di Lipari ha gettato in campo tutto il suo impegno e la sua buona volontà, ma un po’ la sfortuna e un po’ la bravura degli avversari le hanno impedito di riprendere la sua corsa.

Un primo tempo giocato discretamente, con un bellissimo gol di Comparoli all’11’, dopo un’altrettanto piacevole azione corale, quindi, dopo appena due minuti, sulle ali dell’entusiasmo, la grande occasione per il raddoppio, con Bogani che manda contro la traversa la sua fulminea deviazione di testa.
Pare che l’Arona possa controllare tranquillamente la partita, ma quando la Romentinese incomincia a giocare sul serio, la luce si spegne.Gli ospiti diventano padroni del centrocampo, e la difesa di casa è quasi sempre in affanno ad arginare le veloci incursioni dei romentinesi, che arrivano sempre primi su ogni pallone.
Al 37’ a furia d’insistere la Romentinese pareggia con Jacomuzzi, dopo una bella e rapidissima triangolazione.

Nel secondo tempo è ancora palpabile la fiducia che l’Arona possa ritornare in vantaggio, ma non sarà così. Le sostituzioni non portano ai risultati sperati, anzi sarà l’Arona a dover faticare più del dovuto per contenere le avanzate dei verdearancio; i giocatori ospiti sbucano da tutte le parti, tenendo in continua apprensione i ragazzi di Lipari. Il gol del raddoppio, siglato da Squeo, arriva inevitabile ed è come una doccia gelata. La Romentinese gioca con tranquillità, riuscendo a contenere le sterili reazioni dei giocatori locali. Durante l’ennesima incursione nell’area aronese, la Romentinese ha una ghiotta occasione per portarsi sul 3 a 1: Pioletti sgambetta in piena area Tonati, per l’arbitro è rigore, ma il “grande” Ragazzoni compie il miracolo e respinge di piede il tiro dello stesso Tonati. L’Arona si butta all’attacco e finalmente riesce a mettere in ansia la retroguardia ospite, colpisce per la seconda volta la traversa e vede un tiro di Vittoni respinto sulla linea da un difensore. Nelle battute finali, gol annullato alla Romentinese (la punizione era di seconda) e occasionissima per Pelosi, che nel recupero manda a lato il colpo di testa decisivo.