Vaprio, 3 febbraio

Vaprio-Arona 2-2

Arona: Ragazzoni; Andorno, Sorgente; Micheletti, Pelosi, Caldognetto (dal 1' st Volpe); Guidi (dal 29' st Carnero), Albertin, Bortoletto, Rossi (dal 1' st Comparoli), Bogani. All. Zanetti.
(v.d.) - Dopo il recupero di Varallo Pombia, l’Arona si ripete, pareggiando anche a Vaprio con il risultato di 2 a 2.
La squadra di Zanetti, in netto miglioramento, meritava forse qualche cosina di più, ma la sfortuna e le ottime parate del bravo portiere Sem hanno proiettato la partita su di un binario diverso. Partita bella e vibrante, tenuta viva sino alla fine da un susseguirsi di emozioni.
Dopo un'occasione fallita da Bortoletto, che manda sopra la traversa una corta respinta del portiere su tiro di Bogani, al 20’ arriva il solito miracolo di Ragazzoni, strepitoso nel respingere istintivamente un tiro ravvicinato di Miladani.
L’Arona perde un po’ della verve iniziale e al 27’ un pasticcio a centrocampo favorisce un lungo traversone che innesca l’attento Carabelli Matteo, che manda in tilt l’intera difesa aronese e, solo davanti a Ragazzoni, non ha difficoltà a segnare: 1 – 0.
Buona la reazione dell’Arona: al 30’ Bogani supera in velocità il suo avversario, ma al momento del tiro è stoppato dall’uscita tempestiva dell’ottimo Sem. All’ultimo minuto dopo un rapido scambio con Guidi (all'esordio stagionale nell'Arona), bella discesa sulla destra di Rossi, cross e tuffo acrobatico di Bogani, risponde Sem con una parata che ha del prodigioso.
Nella ripresa l'Arona insiste e continua il duello personale tra Bogani e Sem. Al 36’ il pareggio: punizione a due dal limite, tocco di Albertin per Comparoli, gran tiro deviato dalla testa di Bortoletto: 1 – 1.
Ancora un secco tiro di Bogani respinto dallo strepitoso Sem, ma dopo quasi un tempo di assedio alla porta del Vaprio, al 43' arriva la beffa: azione in contropiede del Vaprio, lancio preciso per Ganci in sospetta posizione di fuorigioco, i difensori ospiti si fermano e l’attaccante tutto solo batte con facilità Ragazzoni: 2 – 1.
Palla al centro e replica rapidissima dell’Arona, passaggio breve di Bogani per l’accorrente Bortoletto che calcia con rabbia dal limite un pallone che trasformatosi in un siluro finisce alle spalle di Sem: 2 – 2.
Nell’ultimo minuto di recupero dubbio atterramento di Bortoletto in area, ma l’arbitro dice che non è rigore. Partita generosa ed avvincente dell’Arona, che tuttavia ancora volta ha fatto vedere qualche lacuna a centrocampo.