Arona-Oleggio 1-1

Arona: Ragazzoni; Pelosi, Andorno; Piva (19' st Comparoli), Oioli, Micheletti; Volpe (3' st Meleleo), Albertin, Bortoletto, Rossi (30' st Licht), Bogani. All. Zanetti.
Marcatori: Brunetti rig. 32' pt, Bortoletto rig. 33' st

(v.d.) - Due rigori dubbi decidono l’incontro tra Arona e Oleggio, dopo una gara vivace e godibile.
Nei primi minuti è l’Oleggio a creare gioco, anche se l'Arona sembra più precisa del solito a centrocampo, dove l’attivissimo Piva è bravo a farsi trovare su tutti i palloni e a rilanciarli ai compagni dell’attacco.
Al 30’ primo regalo dell’arbitro: contrasto maschio di Pelosi ai danni di Brunetti che accentua la caduta, per l’arbitro è rigore che lo stesso Brunetti realizza: 0-1.
Al 35’ l’Oleggio sfiora il raddoppio: il gigante Banchieri rimette in area con un colpo di testa un pallone che pareva finisse sul fondo, nasce una furibonda mischia davanti a Ragazzoni, e il tiro a colpo sicuro di un giocatore in casacca arancione, anziché finire nel sacco, incoccia il palo alla sinistra del portiere.
Al 37’ Bogani supera in velocità Banchieri, che lo atterra da ultimo uomo ma il difensore viene solo ammonito. Al 42’ l’Oleggio va ancora in rete, ma questa volta è l’assistente dell’arbitro a fare annullare il gol per un discutibile fuorigioco.
Nella ripresa dopo soli 35” Brunetti di testa mette fuori la palla del possibile 2 a 0. Al 3’ fuori Volpe e dentro Meleleo, che nel giro di tre minuti inventa due azioni da gol: la prima al 7’ con un preciso cross che trova Bogani abile ad effettuare un tuffo di testa, con la sfera che termina fuori di poco, la seconda al 10’ quando dopo avere disorientato mezza difesa arancione porge a Rossi un pallone invitante che il centrocampista sciupa clamorosamente, scivolando al momento del tiro, a porta vuota.
L’Arona incomincia a credere nel pareggio. Al 19’ Comparoli sostituisce il bravo Piva rimasto senza benzina.
Al 27’ cannonata di Meleleo che il portiere non trattiene, e Bogani per un soffio non coglie il tapin vincente, nel proseguimento di gioco Forzatti, approfittando dello sbilanciamento in avanti dell’Arona, si fa trovare a tu per tu con Ragazzoni, ottimo a respingere il suo secco tiro centrale.
Al 32’ secondo regalo dell’arbitro: Comparoli in area di rigore accentua la caduta dopo un leggero contrasto tra due avversari. Rigore. Bortoletto non spreca la grossa opportunità: 1 – 1.