Momo-Arona 0-4

Arona: Ragazzoni (dal 38' st Cascione); Pelosi, Micheletti; Guidi, Oioli, Sorgente; Licht (dal 20' st Volpe), Albertin, Bortoletto, Bogani, Meleleo (dal 23' st Andorno). All. Zanetti.
Marcatori: Bogani al 21' e 38' pt, Bortoletto al 28' e 36' st

(v.d.). -Ritorna un po’ di sereno in casa aronese, dopo la vittoria sul fanalino di coda Momo con un secco 4 a 0. Non è stata una bella partita: il terreno gibboso, le dimensioni minuscole del campo e un arbitro dal fischietto facile hanno contribuito a rendere la gara spezzettata e nervosa. L’Arona ha dimostrato di possedere un migliore tasso tecnico, mentre il Momo è sembrato troppo dipendere dall’estro del suo fantasista Rinaldi, l’unico capace, a tratti, di impensierire la retroguardia aronese.
Al 21’ la prima rete dell’Arona: Bortoletto calcia dal limite, il portiere non trattiene e l’opportunista Bogani brucia il suo controllore ribadendo in rete: 0 – 1.Al 33’ Licht dal fondo crossa alla perfezione per l’accorrente Bogani, ma il forte tiro dell’attaccante finisce di poco sopra la traversa.Al 38’ lo scatenato Bogani fa tutto da solo, supera in velocità due avversari e mette in rete con un tiro angolato che finisce alla destra del portiere di casa: 0 – 2.Il Momo non riesce ad ordinare le idee, e l’Arona diventa padrona del campo. Al 43’ respinta corta su tiro di Meleleo, irrompe ancora Bogani e segna ma l’arbitro annulla per fuorigioco.
Nella ripresa l’Arona abbassa il ritmo, ma il Momo non ne sa approfittare, complice anche il calo di Rinaldi che aveva speso molto nel primo tempo.Al 17’ l’unica occasione del Momo: invitante pallone di Miserotti per Pllumbaj che colpisce il palo alla sinistra di Ragazzoni.Al 28’ azione personale sulla fascia destra di Volpe che centra per Bortoletto, uscita a vuoto del portiere che il bomber aronese castiga con il più classico dei pallonetti: 0 – 3.Al 32’ espulso Albertin che colpisce al volto un avversario.Al 36’ azione solitaria di Guidi e lancio perfetto sulla fascia sinistra per Sorgente che pesca con un preciso rasoterra l’indisturbato Bortoletto, il capocannoniere non deve fare altro che deviare in rete l’invitante pallone: 0 – 4.
Nell’Arona Bogani e Bortoletto superlativi, ma conoscevamo il loro valore, mentre una buona nota positiva arriva dal giovane Oioli, piccola roccia nella difesa aronese che non ha sbagliato un intervento. Nel Momo, buono Rinaldi e a tratti l’ex Didò. Troppo poco.