Arona-Gravellona 1-0

Arona: Ragazzoni; Pelosi, Sorgente (dal 33' pt Andorno); Guidi, Oioli, Carnero (dal 17' st Piva); Volpe (dal 17' st Meleleo), Licht, Bortoletto, Rossi, Bogani. All.Zanetti.
Gravellona: Taddio; Calafiore, Stanglini; Castiglioni, Arceri, Fradelizio; Piscia (dal 39' st Krauss), Fantone, Margaroli, Pirozzini, Giustino (dal 32' st Sghedoni). All. Cane.
Arbitro: Rondina di Vercelli.
Marcatore: Carnero al 14' pt

Un bel gol di Carnero, che al 14' del primo tempo concludeva con un secco diagonale di sinistro una azione in velocità di Bortoletto e Bogani, ha deciso la partita tra Arona e Gravellona. Poi l'Arona non ha sfruttato alcune buone occasioni per mettere al sicuro il risultato ed ha permesso alla modesta squadra avversaria di sperare fino al fischio finale.

Veloce e combattuto il primo tempo: Margaroli e Giustino, poco sorretti dai compagni, creano qualche problema alla difesa di casa: il biondo centravanti al 15' calcia alto dal limite e al 32', ben servito da Giustino, si vede deviare un tiro da buona posizione. L'Arona risponde con le veloci incursioni di Volpe sulla fascia destra: al 18' il bravo Taddio respinge un suo diagonale, al 41', su preciso cross dell'esterno, Bortoletto di testa manda fuori da pochi metri.

Meno lucidità e più errori nella ripresa. Sempre molto attivo ma spesso impreciso Rossi, l'Arona spinge meno, ma il Gravellona non ha né la forza né il coraggio di attaccare. C'è più spazio per i guizzi di Bogani, ma Bortoletto non arriva sui cross del “Cobra” e di Meleleo. Si dà da fare Margaroli, che al 28' impegna Ragazzoni in una difficile deviazione. Al 33' gran tiro di Bogani che Taddio devia contro la traversa, al 40' gran volo del portiere arancione per deviare un bel tiro di Piva.

Nell'Arona bene in difesa Pelosi e Oioli, utili Guidi, Licht e Piva: il 3-5-2 ha funzionato bene finchè c'è stata benzina per spingere sulle fasce. Nel Gravellona buon lavoro di Fantone e Fradelizio, non molto solida la difesa, troppo soli in avanti Margaroli e Giustino.