Arona-Dufour Varallo 1-2

Arona: Ragazzoni; Pelosi, Micheletti; Andorno (dal 40' st Gallo), Oioli, Sorgente (dal 17' st Vittoni); Licht (dal 9' st Guidi), Albertin, Bortoletto, Rossi, Bogani. All.Zanetti.

Dufour Varallo: Depentor; Dellasette, Gaio; Chieppa S., Ronchi (dal 7' pt Protta), Aiello; Fiorini, Ciavarella, Chieppa V., Wisniewsky, Andoli (dal 17' st Callegaro, dal 24' st Giacobino). All. Brando.

Arbitro: Fenoglio di Vercelli.

Marcatori: Andoli al 12', Bogani al 22' pt, Chieppa Vincenzo al 38' st

La Dufour Varallo ha giocato meglio e ha trovato la vittoria (la sesta in trasferta) a 7' dalla fine, quando ormai si era raccolta a difendere il pareggio. Velocità, aggressione degli spazi, raddoppi le armi con cui i neroverdi hanno creato continue difficoltà ad un'Arona piuttosto spenta e senza idee.

Valsesiani in vantaggio già al 12': discesa sulla sinistra di Ciavarella (tra i migliori con Wisniewsky, Fiorini e Simone Chieppa), palla a Vincenzo Chieppa che allarga su Andoli, tiro ravvicinato e palla in rete. Dalla stessa posizione l'attaccante, tutto solo, aveva messo a lato a 20” dal fischio d'inizio.

Solo i guizzi di Bogani e qualche avanzata di Licht sulla destra danno la sveglia all'Arona che al 22' trova il pareggio: centro basso di Licht, Bogani a centro area gira al volo nell'angolo basso: davvero un bel gol.

La Dufour continua a far girare la palla a gran velocità, ma non arriva a concludere, l'Arona spera di trovare i suoi due cannonieri con lunghi rilanci, spesso imprecisi, e così i portieri dormono sonni tranquilli. Al 29' sfiora il palo un bel destro a girare di Chieppa, ma il segnalinee aveva alzato la bandiera a sproposito, come è successo molte volte su ambo i fronti.

Anche nella ripresa le difese hanno la meglio. Alla mezz'ora Fiorini sfiora il palo e poi Pelosi ribatte un tiro ravvicinato con il corpo, dall'altra parte al 37' Depentor esce bene su Bogani lanciato da Albertin. Ma al 38' l'Arona si fa infilare colpevolmente su calcio d'angolo: la parabola di Wisniewsky arriva a Vincenzo Chieppa, che controlla e fulmina in rete. E' il gol della vittoria per la Dufour.