Borgopal-Arona 1-2
Arona: Cascione; Pelosi, Colaci; Micheletti, Oioli, Sorgente (Volpe dal 7' st); Comparoli (Rossi dal 16' st), Albertin, Bortoletto (Licht dal 38' st), Piva, Bogani. All.: Zanetti.
Marcatori: Andric (B) al 27' pt; Bortoletto (A) al 31' st, Rossi (A) al 45' st.
Arbitro: Chimenti di Casale M.

Borgovercelli, 30. - Colpaccio dell'Arona che, nei minuti finali, espugna il campo della capolista Borgopal, rimediando allo svantaggio iniziale grazie ad un micidiale uno-due. Arona pericolosa al 15' con un affondo di Bogani che scatta sulla sinistra, si accentra ed esplode un destro dal limite: la palla scheggia il palo alla destra di Moretto prima di terminare sul fondo. Al 18' ancora Bogani potrebbe portare in vantaggio gli ospiti ma, a tu per tu con Moretto, si fa parare la conclusione a botta sicura dal portiere del Borgopal.
Al 27' il portiere Cascione cincischia troppo con la palla in mano prima di effettuare il rinvio. L'arbitro Chimenti fischia una punizione a due in area: Gioia tocca per Andric che manda la palla nel sette firmando l'1-0.
L'Arona non molla e ribalta il risultato nella ripresa. Al 31' Micheletti, dalla fascia sinistra, crossa in area: Bortoletto anticipa tutti di testa superando Moretto per l'1-1. Il Borgopal non ci sta e si butta in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio, ma è l'Arona che al 45' fa sua l'intera posta in palio: Bogani, servito al volo da Licht, smarca con un velo intelligente l'accorrente Rossi che di piatto insacca nell'angolino alla destra di Moretto. Finisce 1-2.
(dal Corriere di Novara)