Arona, 14 ottobre

Arona-Momo 2-1
Arona: Ragazzoni; Pelosi, Andorno; Micheletti (dal 42' st Peretti), Pioletti, Sorgente; Vittoni, Albertin, Bortoletto (dal 45' st Giobbi), Valtolina, Bogani. All. Lipari.
Momo: Oniscodi; Tinelli, Brustia; Girau, Laganà, Miserotti; Naturale, Didò, Faragò (dal 10' st Aldera), Borruto. Morina (dal 41' st Fama). All. Mellano.
Marcatori: Valtolina al 9' pt, Borruto su rigore 12', Bortoletto 15' st.
Arbitro: Piccinini di Alessandria.

Vittoria non facile per l'Arona contro un Momo irriducibile, ma poco incisivo in attacco. Partita equilibrata, non bella, favorevole comunque all'Arona il bilancio delle occasioni da rete, frutto per lo più di spunti personali. Al 9' Arona in vantaggio: lancio di Micheletti per Bortoletto solo in area, Oniscodi in uscita respinge, la palla schizza verso Valtolina che la mette in rete. I biancorossi cominciano a macinare gioco, ma sono pericolosi solo al 25', quando il bravo Morina lancia Naturale, che tutto solo calcia a lato. Le ripartenze dei bianconeri di Lipari non sfruttano le fasce e non sono incisive. Ci prova Albertin con una punizione delle sue al 42' ma Oniscodi mette in angolo.

Più viva la ripresa: il Momo avanza Miserotti a fare la terza punta, ma in dieci minuti rischia tre volte il gol ad opera di Bogani, che semina avversari come birilli ma si vede ribattere i tiri a colpo sicuro una volta da Girau e due volte dall'ottimo Tinelli (ex aronese come Didò e Laganà). Mellano corre ai ripari con Aldera e trova il pareggio al 12': netto fallo in area di Sorgente su Naturale e rigore che Borruto trasforma con sicurezza. Al 15' l'Arona torna in vantaggio: Valtolina, fino a quel momento ai margini del gioco, fugge sulla sinistra e inventa un tiro da posizione impossibile che Oniscodi respinge in qualche modo, con l'aiuto del palo: facile mettere in rete per l'accorrente Bortoletto. Il Momo insiste ad attaccare, ma il gran lavoro di Borruto, Didò, Miserotti e Morina non trova sbocchi. Pelosi, Andorno e Pioletti, ben protetti da Albertin, fanno buona guardia e quando non basta c'è Ragazzoni, che al 17' respinge un tiro ravvicinato di Girau, dopo un fallo su Miserotti. L'Arona risponde al 24' con un'altra invenzione di Valtolina, il cui spiovente colpisce la traversa, riprende Bogani ma il suo tiro è respinto sulla linea. Al 41' l'ultima possibilità per il Momo, ma il colpo di testa ravvicinato di Borruto è debole.