Gravellona, 21 ottobre

Gravellona-Arona 1-2
Arona: Ragazzoni; Pelosi, Andorno; Vittoni, Pioletti, Sorgente (dal 27' st Peretti); Valtolina, Albertin, Bortoletto (dal 42' st Meleleo), Rossi (dal 27' st Micheletti), Bogani. All. Lipari.
Marcatori: autogol di Sena 3', Franzetti 9', Bortoletto 36' pt

(v.d.) - L'Arona vince anche sul difficile campo di Gravellona, consolidando la prima posizione in classifica.
Dopo solo 3' aronesi subito in gol, grazie all'autorete del difensore arancione Sena, che nel tentativo di anticipare Bortoletto, su perfetto traversone di Valtolina, infila nella propria porta.
Il Gravellona non si demoralizza e Ragazzoni deve dare il meglio del suo repertorio per togliere dal sacco un'insidiosa punizione dentro all'area di rigore, ma al 9' non può fare nulla per evitare la rete di Franzetti, su azione molto ben orchestrata che taglia fuori tutta la difesa aronese, riportando le squadre sulla parità.
Il nuovo vantaggio dell'Arona è un'invenzione di Valtolina, che con millimetrica precisione crossa per Bortoletto, il cui tiro non lascia scampo all'incolpevole portiere locale.
Il finale di primo tempo è un autentico assedio degli aronesi nell'area del Gravellona, alla ricerca del della sicurezza, ma per tre volte gli avanti ospiti falliscono la rete (clamorosa l'occasione non sfruttata da Bortoletto).
Nella ripresa il Gravellona gioca decisamente meglio, conquista il centrocampo, approfittando di un improvvisa confusione aronese, ma in contropiede è Valtolina ad avere sui piedi la palla buona, ma solo davanti al portiere inciampa sul terreno e l'azione sfuma. Il Gravellona sa rendersi pericoloso con tiri da lontano che lambiscono i legni.
Al termine pubblico soddisfatto per la bella gara, vibrante e ricca di occasioni da gol, cui ha assistito.