Arona-Gattinara 1-1

Arona: Ragazzoni; Andorno, Colaci; Vittoni, Pelosi, Micheletti (40' st Meleleo); Piva (16' st Comparoli), Albertin, Bortoletto, Rossi (21' pt Carnero), Bogani.All. Zanetti.
Marcatori: Bortoletto 9', Zelioli pun. 35' pt

(v.d.) - L’Arona, pur mantenendo per quasi tutta la gara le redini del gioco, ha mostrato ancora una volta di avere smarrito l’entusiasmo e la concentrazione delle prime partite di campionato. Il modesto Gattinara ha saputo sapientemente arginare le folate locali, con un centrocampo ordinato e spigoloso, guidato da l’ex Boschetti, e una difesa attenta dove ha spadroneggiato l’altro ex Laganà.
L’Arona parte alla grande e al 9' trova la via della rete: dalla tre quarti fa il vuoto Bogani – il migliore in campo –, il suo cross teso è lisciato da Pagani e Bortoletto indisturbato di testa schiaccia in rete. L'Arona sfiora ancora il gol in mischia con Bortoletto e Micheletti.
Dopo l'uscita per infortunio di Rossi, sostituito da Carnero, il Gattinara diventa padrone del centrocampo e l’Arona incomincia a soffrire. Al 35' su punizione dal limite di Zelioli, barriera allegra e Ragazzoni in lieve ritardo è trafitto dal secco e preciso rasoterra: 1-1.
Nella ripresa l'Arona dirige l’orchestra e spesso ha folate improvvise che pare debbano propiziare l’occasione del gol, ma una volta il passaggio decisivo è inguardabile, un’altra volta il tiro in porta è da dimenticare. Al 16' della ripresa Zanetti manda in campo Comparoli, subito pericolosissimo con due tiri, uno deviato da Pagani, l'altro fuori per pochi centimetri. Al 39' l'occasione più clamorosa, ma il tiro ravvicinato di Comparoli finisce alto sopra la traversa.
Nell’Arona un gradino su tutti Bogani, quindi Comparoli, Carnero e a sprazzi Vittoni e Albertin, tutta la difesa si è comportata egregiamente, perfetto Colaci che ha giocato la sua prima partita per intero. Per il gioco, mister Zanetti dovrà invece lavorare ancora a lungo.