Dufour Varallo - Arona 1-3
Arona:Ragazzoni; Pelosi, Andorno; Piva (38' st Colaci), Pioletti, Sorgente; Meleleo (32' st Peretti), Albertin, Bortoletto (32' st Carnero), Bogani.
Marcatori: Bortoletto 4', Bogani 36' pt, Lucia (DV) 14', Bortoletto 49' st.


(v.d.) – Gran bella partita tra Dufour Barallo e Arona. Il risultato è forse un po’ impietoso nei confronti della squadra sesiana che nella ripresa avrebbe meritato il pareggio, ma davanti a due giocatori come Bortoletto e Bogani, implacabili nel contropiede, non c’è stato nulla da fare. La chiave del successo dell'Arona sta proprio nell’avere sfruttato al meglio le occasioni da gol, mentre dalla parte opposta il maggior volume di gioco e le numerose occasioni da gol sono state spesso sprecate da imprecise conclusioni e dalle strepitose parate di un grandissimo Ragazzoni.
Dopo 4' l’Arona è gia in gol: dalla fascia destra Meleleo e pennella un perfetto assist per la testa di Bogani, che dal centro area spizzica per l’accorrente Bortoletto che con un preciso fendente realizza.
Piano, piano la Dufour entra in gioco, dando inizio ad un assedio asfissiante, che schiaccia per diversi minuti gli aronesi nella propria area di rigore, creando un paio di occasioni da gol ed un’interminabile sequenza di calci d’angolo. In contropiede l’Arona raddoppia al 36' con Bogani, lesto ad anticipare tutti e mettere in fondo alla rete.
Nella ripresa l’Arona cerca di contenere le sfuriate dei locali, che giocano un buon calcio, dominano il centrocampo e al 14' ottengono il gol con un bolide da fuori area di Lucia, imparabile per Ragazzoni.
La Dufour non dà tregua ad un’Arona in affanno e al 22' raggiunge con Lucia l’illusorio pareggio, convalidato dall’arbitro, ma fatto annullare dal guardalinee che ha ravvisato una carica su Ragazzoni. Quando l’Arona si fa rivedere in attacco, il tiro secco di Albertin si frantuma sul palo, a portiere battuto.
Sino alla fine è un assedio nell’area degli aronesi, finché al 94’ arriva la terza segnatura: contropiede di Bogani che difende palla, evita in dribbling un avversario e porge sui piedi di Bortoletto un pallone delizioso che l’attaccante non si lascia sfuggire. Amarezza per una ottima Dufour, ma i ragazzi di Lipari non hanno rubato nulla, riuscendo a sfruttare le poche occasioni avute; possedere in attacco due pedine come Bogani e Bortoletto e tra i pali Ragazzoni è già una mezza garanzia per la vittoria, senza nulla togliere agli altri.